loading...

venerdì 1 giugno 2012

Stop Acta now : Shock festival!



No alla censura del web! Stop Acta now!



Prima settimana di Shock festival! Incontri e dibattiti contro la censura del web nei giorni di mobilitazione europea contro la legge Acta e Fava.
Dalla primavera del 2007, 39 paesi (27 Stati membri dell'Unione europea -tra cui l'Italia-, gli Stati Uniti, Giappone, Canada, Corea del Sud, Australia, Messico e pochi altri paesi) hanno negoziato in segreto un accordo commerciale finalizzato a rafforzare le leggi sul diritto d'autore e la lotta contro la contraffazione delle merci: ACTA. Documenti trapelati mostrano che uno degli obiettivi principali del trattato è quello di costringere i paesi firmatari ad eseguire politiche contro il file-sharing sotto forma di forti sanzioni penali.
ACTA, negoziata da un piccolo "club" di Paesi, è un'offensiva in più contro la condivisione della cultura su Internet. Negoziata invece che democraticamente discussa, ACTA ignora parlamenti ed organizzazioni internazionali per imporre una logica repressiva dettata dalle industrie dell'intrattenimento. Nel momento in cui si svolgono importanti dibattiti sulla necessità di adeguare al diritto d'autore all'era digitale, questo trattato potrebbe bypassare i processi democratici al fine di imporre un regime normativo fondamentalmente repressivo. Questo potrebbe alterare profondamente la natura stessa di Internet per come noi lo conosciamo: mettendo pressione legale e monetaria sui providers di servizi Internet (in un modo più sottile rispetto alle versioni precedenti del testo), ACTA darà all'industria di musica e film un' arma in più nel quadro giuridico per costringere gli ISP a sorvegliare le loro reti e gli utenti stessi


Martedì 5 giugno 2012 @ Cs Cantiere ore 19
> Insorgiamo! presentazione del libro di Pino bertelli e a seguire spettacolo della satira di Spinoza.it
Giovedì 7 giugno 2012 @ Cs Cantiere ore 18
> Incontro sulle libertà della rete, identità/anonimato digitale, No Acta
con Dade  e Carlessi

- -
 STOP ACTA (Sottotitoli Italiano) - Proposta di Legge contro i NOSTRI diritti.
http://www.stopacta.info/
http://www.agoradigitale.org/
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/01/26/news/acta_polonia-28824740/
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_gennaio_26/acta-digitale_f5667...

 http://www.cantiere.org/art-03616/stop-acta-stop-censura-web.html
-
-

ACTA Explained (Spiegazione di ACTA) clicca su CC sottotitoli in italiano. Ecco come si sta legalizzando la censura e il controllo delle informazioni su internet.

  . Get cash from your website. Sign up as affiliate.
.


.
. . .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

Archivio blog

Elenco blog AMICI